- È giapponese. Non basta a garantirgli la santità, ma qualche punto di simpatia lo guadagna solo per questo.
- Disegna teschi, fichissimi, e tanti, teschi ovunque. E vi dico che dopo l'inflazione sul tema, derivata dallo spopolare di crani e ossa sui capi d'abbigliamento delle peggiori linee di abbigliamento, lo posso personalmente accogliere come un angelo redentore.
- Ha solide e dichiarate radici nella scena hardcore giapponese, e in parallelo è ritenuto l'erede di Pushead, che qui mi limito a ricordare come cantante dei Septic Death, fondatore della Bacteria Sour Records e artista con un curriculum sterminato.
- La rivisitazione in chiave street art di un tratto e di un gusto tipicamente nipponici gli ha pemesso di ritagliarsi uno spazio ben definito nell'affollato filone lowbrow contemporaneo, e lo ha messo a capo di una mezza generazione di colleghi che lui stesso ha riunito nel progetto Shinganist.
- Ha fatto un paio di tavole eccezionali per Real e Consolidated, purtroppo rimaste lontane dal radar Bomboclat
- Il suo Rebel Ink, realizzato in molteplici varianti colore, è decisamente uno dei migliori toy degli ultimi anni.
- Collaborazioni? Infinite: Famous Stars and Straps, Vans, Tribal, Adidas...
E se non bastasse, un paio di anni fa ha realizzato le prime grafiche per Upper Playground, che - dopo averlo ospitato nella galleria di San Francisco -, gli ha concesso una propria linea, al pari di Jeremy Fish, Sam Flores ed Estevan Oriol. È (quasi) primavera, ed ecco arrivare un paio dei suoi capolavori...
Bomboclat Bergamo, via S. Bernardino 1d, Bergamo
Bomboclat Treviglio, via B. Rozzone 5c, Treviglio (BG)
Cavolo che bei lavori...il toy poi è davvero immenso!!
RispondiEliminaBella seganlazione!