venerdì 22 gennaio 2010

Adidas Skateboarding 2010, delivery # 1




Il coinvolgimento nello skateboard dei grossi marchi sportivi è sempre stato fonte di polemica. Chi è arrivato per primo? Chi l'ha fatto meglio? Chi ne ha diritto?
Tralasciando una discussione con me stesso sull'argomento, Adidas ha tradizionalmente un nome dalla sua parte, che va oltre l'attuale linea skateboarding e qualsiasi altro impegno dell'azienda tedesca: Mark Gonzales, 26 anni di skate alle spalle, grand-god-father dello street, artista, fondatore di company e pure attore. La leggenda che tra l'altro vuole il primo prototipo del Gonz per Adidas pensato con inserti in legno (per dargli anima!), lascia intuire la sacra pazienza che devono aver avuto nello sviluppo della linea...
Se la figura di Gonzales legittima il rilancio di Adidas SB, ci pensa poi un modello classico a fare da traino, la Campus, che in quanto a longevità surclassa anche la carriera del boss di Krooked.
Bassa o alta, viene riproposta in colorazioni eslcusive alla linea skateboarding, con saltuarie personalizzazioni, tra cui quelle di Silas Baxter-Neal e Slap Magazine, transitate in negozio lo scorso inverno. Scamosciato nero e bordeaux sono invece i nuovi arrivi di gennaio, il profilo ha ispirato molti moltissimi modelli successivi, non sorprende quindi che riscuota successo anche nel 2010.
Ai nomi già menzionati aggiungete al team anche Busenitz, O'Connor, Eldridge e soprattutto Dave Bachinsky, pro anche per Hubba, che mi dà un'ottima scusa per postare un paio delle loro recenti pubblicità...

 
 

Check out Adidas Skateboarding @ Bomboclat
 

Nessun commento:

Posta un commento