lunedì 25 gennaio 2010

DC Pure XE, tutto quello che avreste voluto sapere su....



Il mio sogno segreto, dall'inaugurazione dell'11 settembre 2004, è raccontare ai clienti tutte le delizie tecniche delle scarpe, forte delle approfondite descrizioni che potrei imparare a memoria dai cataloghi. Il tempo, il buonsenso e il mio socio me lo hanno sempre impedito, ma approfitto finalmente di questa dimensione per raccontare un po' la DC Pure, una scarpa che nasconde dettagli orgasmici...
Capostipite delle vulcanizzate DC Shoes, la Pure è una scarpa da skateboard a tutti gli effetti; arriva per la primavera in una prima versione che unisce un elegante scamosciato marrone a una più resistente action leather bianca, con pattern di loghi DC nella parte centrale e sul tallone. Oltre alle aperture laterali, anche il pannello superiore della punta è traforato per migliorare la ventilazione, mentre la morbida lingua è trattenuta da elastici in spandex che ne migliorano la comodità.
La fenomenale Performance Rubber Wrap Cup Sole è la via al vulcanizzato di DC, che permette di incorporare le migliori tecnologie nella suola senza sacrificarne il confort. E il DGT? Niente meno che la Dynamic Grip Technology, brevetto esclusivo di DC, che prevede una diversa consistenza della suola a seconda delle sollecitazioni previste dai diversi trick: gomma più morbida per il controllo di ollie e flip, gomma media per la zona di aderenza tra scarpa e tavola, e gomma dura e spessa dove la Pure viene più maltrattata. E se non bastasse mettiamoci anche l'Abrasion Resistant Sticky Rubber Outsole caratterizato dall'esclusivo DC Pill Pattern, un piccolo capolavoro dove dei piccoli ovali sono divisi in due a disegnare le lettere maiuscole D e C, roba che se camminate sulla sabbia bagnata, l'intero bagnasciuga si girerà a guardarvi!
Le DC Pure in questione e tutti i sticazzi del caso sono di casa a
Bomboclat Bergamo, via San Bernardino 1d, Bergamo
Bomboclat Treviglio, via B. Rozzone 5c, Treviglio

Nessun commento:

Posta un commento