giovedì 22 ottobre 2009

Il Dottor Concave e Consolidated




Nel pieno della sua ricerca presso il MIT sulla calibratura del ricoluzionario kingpin Astrojump, il dottor Concave torna da Bomboclat e ci aiuterà a capire le peculiarità delle nuove tavole Consolidated, storico marchio statunitense, responsabile della celebre campagna "Don't Do It".
Dottor Concave, la prego, ci dica come si colloca Consolidated nel mercato dello skateboard...
Consolidated è un marchio "antagonista", che - come Antihero - si pone nella fascia più core del panorama skateboard.
Le tavole arrivate, tutte di generose dimensioni, a chi sono idealmente destinate?
Al Bergum. E ai suoi più fedeli ammiratori. Il loro ubertoso concave, adeguatamente ricoperto con grip esclusivamente Jessup, vi consentità un totale e completo controllo dei vostri flip trick.
Indubbiamente vantano anche delle scelte grafiche apprezzabili, concorda?
Sì, apprezzo molto il fatto che sia rimasto uno dei pochi marchi ad utilizzare illustrazioni vere e proprie anziché computer grafica.
Prendendo ad esempio la tavola "Look Mom No Hands", una classica 8", con quali truck, ruote e cuscinetti si sente di consigliarla?
Assolutamente degli Indy Stage 10 136, rigorosamente delle Spitfire da non meno di 55.5 mm e per ottenere il massimo abbinerei dei cuscinetti Bones Swiss.
Quale il trick che meglio può realizzare con la sua nuovissima Consolidated?
Sono delle perfette tavole all terrain, le generose e mai eccessive misure consentono delle ottime prestazioni su qualsiasi struttura, dallo street alla pool più astiosa. Chiuderci un boneless è la prima - ma non ultima - cosa che dovrete sicuramente farci.


Consolidated è presente in questi rinomati punti vendita:
Bomboclat Bergamo
, via G.B. Moroni 13, Bergamo

Bomboclat Treviglio, via B. Rozzone 5c, Treviglio

Nessun commento:

Posta un commento