venerdì 9 ottobre 2009

the WESC file

Inauguriamo questo blog-tentativo con il marchio che tutti vogliono, e cerchiamo innanzitutto di fargli un po' di giustizia! Non è uesh, non è vesk, non è neppure il logo Atari... È semplicemente [wi:, es, si:], ma gli svedesi si sono resi conto del casino che hanno fatto e alla pronuncia del proprio nome hanno anche dedicato una grafica fonetica...


Photobucket



Versione al
lungata dell'originale WE, l'attuale WESC sta per We (are the) Superlative Consipracy, presunta cospirazione che raccoglie quali ambasciatori dj, riders vari ed eventuali, musicisti, fotografi... Chi per esempio? Rimanendo più che altro nel mondo Bomboclat, c'è Steve Berra, che è skater, regista, ex marito di Juliette Lewis e co-proprietario di quella sciocchezza che è The Berrics.

Ci sono Chris Pastras, Ray Barbee, Cooper Wilt, e soprattutto c'è Jason Lee, l'uomo che vedete in Video Days di Blind, nel video di 100% dei Sonic Youth, in praticamente tutti i film di Kevin Smith e ultimo solo cronologicamente My Name's Earl, dove qualche capo WESC compare spesso e volentieri. Non resisto, e ricordo che è anche fondatore della company Stereo e padre di Pilot Inspektor, che se mi chiamassi io con questo nome avrei probabilmente commesso parricidio da un pezzo.




Lasciamo stare Fabri Fibra, che tanto si è riaccasato in Adidas, e parliamo della palette colori di WESC: ma quanto spacca?? Negli ultimi anni il marchio ha proposto la miglior serie di abbinamenti cromatici cui possiate pensare. Ogni colore compare in mille varianti e ogni accoppiata di colori è indovinata.


Photobucket


Photobucket


Mi riprometto una ricerca estesa sui vecchi cataloghi per riepilogare questo trionfo. Ottimo tessuto e ottima vestibilità completano il quadro di felpe e magliette basiche, cui si aggiungono una buona scelta di denim (BIGGER! BIGGER!) e un'ampia linea d'abbigliamento.

Come potete intuire WESC è in vendita presso...

Bomboclat Treviglio, via Rozzone 5c, Treviglio (BG)
Bomboclat Bergamo, via San Bernardino 1d, Bergamo
Bomboclat Monza, via De Gradi 8, Monza



3 commenti:

  1. Oh, con tutti i colori che c'erano per matchare, la vostra commessa di Bergamo è riuscita a vendermi una [WI, ES, SI] bianca che si sporca solo a guardarla!...

    Bisogna ammettere che è stata convincente! :)

    Detto ciò, BIG UP alla Dani, BIG UP a questo blog-esperimento e un BIG UP-ino anche a me che sono il primo a commentare! OLè! :)

    BRAVI RAGAZZI, BOMBOCLAT CI PIACE!

    Freddy Fresco Fede.

    RispondiElimina
  2. grazie 1000, non escludo di dedicare un post anche alla dany, e neppure escludo un contest per matchare i suoi nuovi capelli con qualsiasi cosa :))

    RispondiElimina
  3. Nuovi cappelli??...interessante faccenda!
    Urge una visita! :)

    RispondiElimina