giovedì 22 ottobre 2009

Il Dottor Concave e FVTVRA


Bomboclat è felice di ospitare il Dottor Concave che, nonostante la sua fitta agenda lavorativa, non ultimo il suo studio sull'acero canadese proiettato nello spazio, ci illustrerà oggi pregi ed eventuali difetti del nuovissimo marchio italiano FVTVRA.
Dr. Concave, crede che impareranno mai a pronunciare il nome FVTVRA nel modo corretto?
Come la mia esperienza con RVCA (detta anche errevica, r-quinto-ca...) mi ha insegnato, bisogna educare i kids, ma alla lunga si ottengono sempre dei buoni risultati. Per semplificare la cosa, vorrei precisare orora che l'esatta pronunica è "futura".


FVTVRA si propone come un brand all around, realizza tavole, hardware e abbigliamento, pensa che ci sia spazio per una simile iniziativa?
Eccome, anzi ben venga! Mi permetta il simpatico gioco di parola, il fvtvro delle company di skate è in queste iniziative, radicate nel terrirorio. Think globally, act locally, come diceva il mio collega Ruggero Schwainz. Nella specificità di FVTVRA, ci sono tutte le premesse perchè diventi una company trainante in tutta la penisola.


Dal punto di vista tecnico come qualifica tavole, ruote e cuscinetti FVTVRA?
Un eccellente prodotto, che si distingue dagli altri italian brands per la ricerca dei materiali: tavole e cuscinetti sono infatti di produzione statuntense. Si può meglio apprezzare la sinuosità delle tavole soprattutto nelle misure maggiori, mentre la manifattura Bones garantisce per i bearings. Una particolare menzione infine va anche alle rinomate viti FVTVRA, fluo e glitterate.
Graficamente FVTVRA denota un gusto - direi - più adulto. E' d'accordo con questa affermazione?
Direi che rispecchia un gusto per il design di marinettiana memoria, abbinato a una scelta cromatica più che mai attuale. Degno di nota il manifesto FVTVRA guttenbergamente impresso sulle confezioni dei prodotti.
Quale il trick che meglio può realizzare con la sua nuovissima FVTVRA?
La tavola FVTVRA si presta a qualsiasi stile di skateboarding. Noseollie e tailslide saranno sicuramente più immediati per la rotondità del prodotto, la sua resistenza invece vi permetterà dei lipslide in completa sicurezza.


FVTVRA è naturalmente in vendita presso:

Bomboclat Bergamo, via G.B. Moroni 13, Bergamo

Bomboclat Treviglio, via B. Rozzone 5c, Treviglio (BG)

Nessun commento:

Posta un commento